Richiedi status Affluente

Richiesta di registrazione come Affluente

Per richiedere l’inserimento nel progetto YouAreFree è necessario leggere il regolamento, compilare tutti i campi del modulo di registrazione presente in questa pagina quindi cliccare sul tasto “Richiedi registrazione”. Prima di inviare verifica che tutti i dati che hai inserito siano corretti.


In questa sezione ti chiediamo di dichiarare che tipo di contenuti intendi proporre per la piattaforma YouAreFree.
Potrai sempre fare nuove scelte in futuro ma è molto imporante per noi sapere da cosa intendi iniziare per poterti aiutare al meglio.


CONTRATTO PER LA RICHIESTA DI INSERIMENTO IN QUALITA' DI AFFLUENTE NEL PROGETTO YOUAREFREE

Il presente accordo definisce e regola i rapporti tra Cartabianca S.r.l. (proprietaria della piattaforma YouAreFree) e la persona che intende utilizzare la suddetta piattaforma come “affluente” (da ora così definito), cioè per offrire contenuti e formazione. Premesso che:

  • YouAreFree nasce con l’intento di dare accesso, ad un costo assolutamente sostenibile, al maggior numero di persone possibili ad una struttura di formazione e informazione di qualità ben strutturata

  • YouAreFree ha l’obiettivo di dare a tutti gli affluenti un pubblico il più ampio possibile e in continuo aumento.

YouAreFree si propone come piattaforma di formazione etica quindi il primo e principale focus è (e sarà sempre) la corretta informazione dell’utente, mirata al miglioramento della qualità della sua vita-

L’affluente dichiara:

  • Di avere come primario obiettivo l’impatto positivo sulla vita degli utenti che usufruiranno dei suoi contenuti

  • Di operare con trasparenza e correttezza sia verso la piattaforma YouAreFree sia verso gli utenti con un’ottica di crescita e miglioramento reciproco della qualità della vita
  • Che non utilizzerà la piattaforma YouAreFree solo come canale di vendita (cosa che porterebbe alla sua esclusione) ma come canale di espressione e condivisione del proprio essere e del proprio sapere, rendendo la vendita conseguenza della qualità dei contenuti che offre
  • Di recepire correttamente ed accettare tutte le regole e le norme del presente contratto

 

ARTICOLO 1: richiesta di inserimento come affluente sulla piattaforma YouAreFree

La procedura di inserimento come affluente e, quindi, la possibilità di inserire i propri contenuti è a piena discrezione di Cartabianca S.r.l. ed è richiesto all’aspirante affluente di firmare il presente contratto. Cartabianca S.r.l. valuterà la richiesta e potrà chiedere all’aspirante affluente, se lo riterrà necessario, di inviare preventivamente alcuni primi contenuti così da poterne valutare la qualità formativa e informativa prima del definitivo inserimento sulla piattaforma. L’inserimento come affluente si perfeziona con l’iscrizione all’apposito sito youarefree.net/affluent e la relativa accettazione da parte di Cartabianca S.r.l., che ha l’ultima parola sull’inserimento.

 

ARTICOLO 2: argomenti esclusi a priori

YouAreFree è una piattaforma apolitica ed etica, non permetterà quindi mai l’inserimento di contenuti di propaganda politica di alcun genere né di informazioni di dubbia provenienza che possano essere dannose per la qualità della vita, la salute mentale o fisica degli utenti. Inoltre, YouAreFree è un progetto che crede fortemente e fermamente nell’uguaglianza: non saranno mai fatte distinzioni di sesso, razza, etnia, status sociale, sessualità e credo religioso.
Qualsiasi contenuto che non dovesse rispettare questi requisiti non sarà approvato per l’inserimento sulla piattaforma e, in caso di ripetuti rifiuti, l’affluente potrà essere allontanato a discrezione di Cartabianca S.r.l. in quanto non rispettoso di questo contratto.

 

ARTICOLO 3: originalità dei contenuti

Requisiti fondamentali di ogni contenuto da inviare per la pubblicazione sulla piattaforma YouAreFree sono l’originalità e il rispetto del diritto d’autore altrui.
Ogni contenuto deve essere creato appositamente per la piattaforma YouAreFree ed essere inserito solamente su di essa, inoltre all’atto dell’invio del contenuto l’affluente dichiara di essere in possesso del diritto d’autore per tutto ciò che sta inviando.
Il caricamento sulla piattaforma non aliena il diritto d’autore ma conferisce a Cartabianca S.r.l. il diritto di utilizzo di tale contenuto, nella sua interezza per la persecuzione degli scopi propri del progetto YouAreFree.
L’affluente può richiedere la rimozione dei suoi contenuti in qualsiasi momento ma dovrà dare giusta motivazione.
Cartabianca S.r.l., a fronte di valida motivazione, eliminerà i contenuti richiesti entro tre (3) mesi dalla data di ricezione della richiesta di eliminazione.
In caso venga verificato che i contenuti di un affluenti siano un plagio di contenuti altrui questi verranno immediatamente rimossi e l’affluente allontanato dalla piattaforma.
Nel caso di violazioni particolarmente gravi Cartabianca S.r.l. si riserva il diritto di procedere legalmente contro la persona espulsa e in solido con chi legalmente detiene i diritti del materiale inviato.

 

ARTICOLO 4: proposta di inserimento di contenuti

Ogni affluente accettato ha a disposizione una sezione a suo nome, con relativa presentazione, in cui verranno inseriti tutti i contenuti che invierà alla piattaforma.
Per la permanenza continuativa sulla piattaforma è richiesto all’affluente di comunicare chiaramente che tipo di contenuti intende proporre e con quale cadenza, tra le seguenti possibilità:

  • Contenuto unico: video, audio o testo in una sessione autoconclusiva, di qualunque durata
  • Contenuto di durata definita: serie di video, audio o testi in un numero definito di “puntate”
  • Contenuto continuativo: serie di video, audio o testi che proseguono nel tempo senza un numero definito di “puntate”

Tutti i contenuti proposti per il caricamento sulla piattaforma andranno inviati a Cartabianca S.r.l. all’apposito sito web youarefree.net/affluent utilizzando l'apposito modulo online.
Non è richiesta una “qualità tecnica” minima ma è fondamentale che il contenuto, di qualunque tipo e formato, sia facilmente fruibile da parte degli utenti.
I due requisiti primari e fondamentali per ogni contenuto sono la semplicità di utilizzo e l’intuitività: più semplice sarà fruire dei contenuti migliore sarà sia per gli affluenti sia per gli utenti. Non è posto alcun limite alla quantità di contenuti che un affluente può sottoporre per l’inserimento sulla piattaforma ma ci sono alcuni limiti minimi da rispettare:

Per video e audio la lunghezza minima deve essere di 10 minuti
Per i testi la lunghezza minima deve essere di 500 parole
Le infografiche e i contenuti visivi statici unici (immagini formative fini a sé stesse) devono avere un’alta risoluzione (minimo 2000x2000 pixels e in formato PNG), riportare il nome dell’affluente che le crea e la dicitura “exclusive for youarefree.net” oppure essere di libero utilizzo (come detto precedentemente l’affluente dichiara di avere tutti i diritti necessari all’atto dell’invio del contenuto).
Cartabianca S.r.l. inserirà i contenuti ritenuti adatti con la cadenza che riterrà più opportuna e con un minimo di un contenuto a settimana per ogni affluente. Sarà data priorità e particolare rilevanza a tutti i contenuti che tengono conto dell’accessibilità ai diversamente abili come video con sottotitoli eo con trascrizione del parlato, audio con trascrizione del parlato e contenuti visivi statici con spiegazione dettagliata scritta.
Agli affluenti non è richiesto alcun contributo economico per la presenza sulla piattaforma, per il caricamento dei contenuti, per lo spazio di archiviazione e per l’uso della banda di connessione.

 

ARTICOLO 5: libertà di vendita

Ogni affluente, nei suoi contenuti e sulla sua pagina di presentazione interna alla piattaforma, ha libertà di vendere e di proporre i suoi prodotti o servizi rispettando però le seguenti regole:
I suoi contenuti devono avere, in primis, valenza formativa eo informativa e non solo l’intento di vendere, pena la non accettazione per il caricamento e, se questo comportamento dovesse essere reiterato, l’allontanamento del proponente dalla piattaforma
Esattamente come per il caricamento dei contenuti Cartabianca S.r.l. si riserva di terminare la collaborazione con chiunque provi a vendere prodotti o servizi non in linea con l’etica del progetto YouAreFree.
Cartabianca S.r.l. non chiede alcuna percentuale sulle vendite esterne mentre, se l’affluente decide di utilizzare la piattaforma di vendita di Cartabianca S.r.l. anche per la vendita avanzata esso dovrà firmare l'apposito contratto.

 

ARTICOLO 6: attività mensile di contatto con gli utenti

Per offrire la massima qualità possibile nell’attività di formazione e informazione è richiesto a ogni affluente di offrire gratuitamente agli utenti interessati un momento di dialogo mensile di almeno due ore, online (in chat, videocall o audiochat) riservato agli utenti della piattaforma YouAreFree, in cui rispondere a domande o approfondire quanto detto nei contenuti caricati. Anche in questo caso è accordata la libertà di vendita purché nel pieno rispetto dell’articolo 5 del presente contratto. L’affluente può registrare l’evento online, se lo desidera, e chiedere poi di caricarlo sulla piattaforma YouAreFree come suo contenuto. A sue discrezione ogni affluente può offrire più momenti di confronto mensili, fermo restando il minimo di uno.
Sono esonerati dall’attività di contatto mensile gli affluenti che hanno caricato un solo contenuto unico e gli ospiti.

 

ARTICOLO 7: possibilità per gli affluenti di diventare segnalatori (referral)

Ogni affluente può chiedere di diventare anche segnalatore e quindi ottenere mensilmente il 20% del totale dei pagamenti degli utenti che farà iscrivere alla piattaforma YouAreFree.
Questa possibilità è stata pensata per dare modo ad ogni affluente di avere un guadagno diretto dal proprio pubblico, in pieno accordo con i valori del progetto YouAreFree.
La richiesta per diventare segnalatore va fatta tramite l’apposito modulo sul sito youarefree.net/affluent.

 

ARTICOLO 8: codice di condotta

È fatto obbligo ad ogni affluente di rispettare le seguenti regole di condotta nella creazione dei suoi contenuti e nei momenti mensili di comunicazione live con gli utenti:

  • Mantenere un linguaggio e un registro di comunicazione adeguato che non includa turpiloquio, bestemmie e incitamento all’odio di qualsiasi genere e forma.
  • Non mostrare mai nei propri contenuti oggetti o servizi la cui detenzione o utilizzo non sono legali e non spiegare mai come reperire tali oggetti o servizi.
  • Non fare favoritismi sulla base di genere, età, etnia o qualsiasi caratteristica personale degli utenti: la formazione e l’informazione che il progetto YouAreFree si propone di veicolare deve essere diretta a chiunque intenda ottenerle.

Ogni affluente si impegna sin da subito a risolvere eventuali controversie o dubbi con uno spirito di collaborazione e cercando un accordo con Cartabianca S.r.l.

 

ARTICOLO 9: utilizzazione dei loghi e dei nomi del progetto YouAreFree

Ogni affluente può, una volta accettato, utilizzare i loghi e i nomi del progetto YouAreFree sui propri canali online e offline agendo sempre nel pieno rispetto dell’immagine del progetto. È fatto divieto all’affluente che li utilizza di alterare in qualsiasi modo i nomi e i loghi del progetto YouAreFree tranne eventuali ridimensionamenti necessari per l’inserimento sui propri canali di comunicazione e promozione.

 

ARTICOLO 10: comunicazione con Cartabianca S.r.l.

La comunicazione con Cartabianca S.r.l. è sempre possibile tramite il sito up2yaf nell’apposita sezione “contatti” disponibile solo agli affluenti accettati

 

ARTICOLO 11: rescissione del contratto

Ogni affluente può, a sua discrizione, rescindere dal presente accordo utilizzando l’apposita sezione sul sito up2yaf in qualsiasi momento, perdendo immediatamente il diritto a vendere tramite la piattaforma YouAreFree, di utilizzare i nomi e i loghi del progetto YouAreFree e i guadagni derivanti dall’eventuale iscrizione come segnalatore. In caso di rescissione unilaterale dell’accordo la cancellazione dei contenuti caricati avverrà dopo tre mesi dal momento di avvenuta rescissione.

 

ARTICOLO 12: Responsabilità personale

Richiedendo l'inserimento come affluente nel progetto YouAreFree ogni persone accetta e dichiara che le proprie opinioni non sono riferibili a Cartabianca S.r.l. e scarica da ogni responsabilità relativa la stessa Cartabianca S.r.l., che potrà allontanare a sua totale discrezione l'affluente in caso di posizioni personali, parole, discorsi e opinioni che potrebbero danneggiare la reputazione della società eo del progetto YouAreFree.

 

ARTICOLO 13: Foro competente

Per ogni eventuale controversia relativa al presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.



Liberatoria e consenso alla pubblicazione e trasmissione dei contenuti

 

Autorizzo

A titolo gratuito e senza limiti di tempo (fatte salvo le clausole del contratto), anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 - Legge sul diritto d'autore:

  • la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video, fotografico o testuale in cui il sottoscritto appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile

Il materiale audio-video-testo-fotografico che pregiudichi la dignità o il decoro delle persone interessate non sarà oggetto di trattamento e sarà immediatamente cancellato dagli Archivi di Cartabianca S.r.l.

La pubblicazione/diffusione potrà avvenire:

  • sui siti internet di Cartabianca Sr.l.
  • sui canali social di Cartabianca S.r.l. (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter);
  • su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione/pubblicazione anche atipico;

Autorizzo altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici di Cartabianca S.r.l.

Tale autorizzazione esclude qualsiasi cessione a terzi senza il previo consenso di chi esercita i diritti di proprietà dei contenuti.

In considerazione della circostanza che il predetto materiale, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso di Cartabianca S.r.l. o dell’interessato,
Sollevo Cartabianca S.r.l. da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-foto-video.